Da oltre un decennio Engitel è protagonista del rinnovamento digital del Gruppo Equita

Equita si fonda su un modello di business chiaro e diversificato, in grado di combinare due fattori chiave come indipendenza e accesso ai mercati di capitale

PROJECT: WEBSITES & EMAIL MARKETING

PROJECT: WEBSITES & EMAIL MARKETING

La collaborazione tra Equita ed Engitel inizia nel 2010, con il sito web realizzato grazie a Spin&Go. Successivamente, nel 2018, il Gruppo Equita ha bisogno di riorganizzare la propria presenza in rete, fino a quel momento frammentata su due piattaforme distinte: nasce così www.equita.eu, disegnato in modalità mobile first e progettato in modo da essere uno strumento ideale per dialogare con clienti e stakeholder.

Dopo la positiva esperienza di restyling del sito di Equita Group, la neonata Equita Capital SGR si affida nuovamente ad Engitel per consolidare la propria presenza online con una immagine distintiva. Il risultato è www.sgr.equita.eu, sito corporate pensato per presentare la SGR ad un target ben preciso, rendere chiare le sue attività specifiche e valorizzare la strategia di crescita del gruppo.

Nello sviluppare un efficace sistema di coinvolgimento degli utenti di Equita, Engitel ha realizzato una strategia di email marketing evoluto e verticale sul loro specifico target di riferimento

Nata nel 1973 come Euromobiliare, Equita vanta una lunga tradizione di investment banking indipendente e si configura come attore di riferimento tra istituzioni finanziarie ed imprese. Il nuovo nome, scelto nel 2008, rimanda ai principi fondanti della sua storia: brokerage equity, finanza aziendale, radicamento sul mercato nazionale, standard etici e trasparenza.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.