Chi siamo

Tecnologi e creativi.
Le due anime del digital
più lontane fra loro
in Engitel sono riuscite
a rispettarsi.

Realizziamo progetti web e app ad alto tasso tecnologico, dal 1994.

Ma siamo anche una digital agency che ama la creatività. Garantiamo ai nostri clienti soluzioni digitali efficaci, forti dell’esperienza maturata in oltre 25 anni di serio lavoro.

Oltre 4.500 progetti digitali realizzati tra siti, portali e applicazioni: amiamo parlare attraverso il portfolio dei progetti realizzati.

L'offerta è completa e personalizzata ("Bespoke" indica l’alta gamma che incontra i desideri del cliente).

Preferiamo raccontarci col nostro portfolio online, seppure parziale.

Aiutiamo inoltre i nostri clienti a sfruttare tutte le opportunità di visibilità e comunicazione che il Web mette a disposizione: SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) SEA (AdWords), social media marketing (Facebook, Instagram, Youtube, Linkedin etc.), display advertising, email marketing, retargeting.

Realizziamo quindi tutti i supporti necessari alle campagne di web marketing (banner, rich media, newsletter, etc).

Siamo veloci, seri, professionali, attenti ai costi.

Garantiamo infine tutta l’assistenza sistemistica necessaria all’online: siamo Internet service provider certificati, operiamo come Mantainer/Registrar ed abbiamo competenze nella system integration, anche di sistemi complessi.

Siamo Microsoft Certified Partner, Linux developer, Mobile integrator, Java e Ajax developer, iPad + iPhone developer.

Premi e riconoscimenti

Grazie alla nostra professionalità e dinamicità, al modo in cui lavoriamo, alla passione che ci mettiamo e al successo delle soluzioni realizzate per i nostri clienti, nel corso degli anni abbiamo ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Per supportare la riduzione della congestione e dello smog cittadino, Engitel ha aderito alla Bike Challenge di Love to Ride (sfida per aziende bike friendly - FIAB).
Dopo aver pedalato per 3.303 Km e ridotto di ben 384 Kg le emissioni di CO2 si è classificata seconda.

Per il quarto anno consecutivo, Engitel sale sul palco degli NC Digital Awards. Quello di Fondazione Cariplo è il miglior sito istituzionale dell'anno. Il premio è frutto di un intreccio tra tecnologia, creatività e mondo del no-profit che si sintetizza in un approccio "human first".

Engitel è tra le 100 Pmi italiane che meglio valorizzano il talento femminile. È infatti stata selezionata come finalista per il premio Women Value Company 2017, organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con il Gruppo Intesa Sanpaolo.

Il sito di Mediobanca, sviluppato da Engitel, è il migliore tra le banche MidCap secondo una classifica stilata dalla testata americana Istitutional Investor in base ai voti di 1.600 investitori istituzionali e 1.000 analisti.

Anche nel 2016 Engitel è stata premiata agli NC Digital Awards 2016, stavolta come migliore agenzia digitale indipendente. La motivazione del premio, definito "strameritato" da Salvatore Sagone, direttore e presidente di ADC Group, cita i nostri valori: professionalità, dinamicità e sostenibilità.

Arca SGR ha vinto il Leone d'Oro 2016 per la Miglior Campagna Multimediale durante i Milano Finanza Global Award. Il reengineering del sito www.arcaonline.it era stato affidato a Engitel e realizzato con Spin&Go.

We build value, il news magazine digitale del Gruppo Salini Impregilo realizzato da Engitel, ha ottenuto il Premio dell’editore come migliore storytelling istituzionale dell’anno durante gli NC Digital Award. Non è la sola medaglia conquistata: Engitel ha ottenuto anche il terzo posto tra i siti corporate/istituzionali, sempre per Salini Impregilo, grazie a "un approccio di comunicazione completo".

Il sito web di Salini Impregilo firmato Engitel è il Best Improver 2015 secondo una classifica stilata da Webranking.

Engitel ha ricevuto il premio Best Digital Innovation alla cerimonia di premiazione della terza edizione degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group destinato a chi ha saputo dare un contributo importante all’innovazione nella comunicazione digitale (nuovi strumenti, nuove soluzioni, nuovi approcci).

Engitel è stata premiata nell'ambito del concorso "Promozione all'innovazione di prodotto e di servizio nelle piccole e medie imprese" indetto dalla dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano.

8000.it, realizzato con Spin&Go, riceve il primo premio nella sezione "Comunicare la Montagna", nell’ambito della categoria "comunicazioni multimediali e siti internet", assegnato dalla la Società Economica Valtellinese.

E-volution, il portale sviluppato da Logotel per TIM su piattaforma Sping&Go di Engitel ha vinto un importante premio. Adico, l’associazione dei consumatori, lo ha premiato quale migliore idea di marketing del 2001.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.