Una collaborazione storica tra Engitel e la banca online per eccellenza in Italia

ING Bank Italia (Gruppo ING) è la prima banca online per numero di clienti sul territorio italiano

PROJECT: WEBSITES & SYSTEM INTEGRATION

PROJECT: WEBSITES & SYSTEM INTEGRATION

La collaborazione tra Engitel ed ING inizia nel 2011, con la gestione delle landing page di prodotto e la gestione editoriale dell’area pubblica del sito www.ingdirect.it, sempre tramite Spin&Go. Quest’ultimo è stato quindi utilizzato, tra le altre cose, anche per la pubblicazione del sito www.ing.it. Successivamente Engitel si è occupata di progettare la nuova veste grafica del sito pubblico e di implementare il restyling responsive.

Tra i progetti realizzati da Engitel nell’ultimo periodo, ricordiamo il primo pilot di pagine in tecnologia AMP; la realizzazione di Mymoneycoach, lo strumento di simulazione e proposta di prodotti finanziari evoluti; il progetto Multisicav, incentrato sull’ampliamento dell’offerta fondi. Inoltre, Engitel è quotidianamente coinvolta nell’attività di agenzia web e nella progettazione, produzione e e modifica di materiali per le pagine di area pubblica ed area sicura.

Attraverso Spin&Go è possibile gestire e pianificare la pubblicazione dei contenuti del sito. Nel CMS sono stati implementati anche numerosi strumenti per l’ottimizzazione della pagina ai fini della SEO, la gestione dei codici di tracciamento in pagina e appositi strumenti per configurare e gestire i codici di A/B testing.

ING è presente in Italia con le attività di retail banking dal 2001, e oggi rappresenta la prima banca online per numero di clienti (1.270.000), con un volume di attività di oltre 23 miliardi di euro. ING è operativa principalmente attraverso canali digitali, che rappresentano il 96% dell’attività di servicing della banca.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.