Engitel al fianco della più grande banca d’affari italiana

Sin dal 1946 Mediobanca offre servizi finanziari specializzati e innovativi nei settori della consulenza finanziaria, del credito al consumo e della gestione del risparmio

PROJECT: WEBSITES & APP

PROJECT: WEBSITES & APP

Engitel gestisce il sito istituzionale www.mediobanca.it in cui, oltre alle sezioni standard, sono presenti una serie di integrazioni coi sistemi interni della Banca. Tra queste vale la pena citare la sezione “Prodotti Emessi”, dedicata ai servizi finanziari e corredata di un efficace strumento per consultare l’intero database. Engitel si è occupata del re-engineering dell’intera sezione gestendo l’integrazione coi dati esterni, le funzioni di aggiornamento e ricerca, nonché il sistema di back office per l’aggiornamento.

Grazie a strumenti come la piattaforma Spin&Go, Engitel ha realizzato il re-engineering e tre diversi restyling del sito, con un sistema integrato che consente a Mediobanca notevoli sinergie sia a livello redazionale che di gestione del rapporto con clienti, istituzioni finanziarie e stampa. Inoltre Engitel ha progettato il nuovo sito di Mediobanca occupandosi di ogni suo aspetto: CMS, grafica, UX e UI.

Per Mediobanca Engitel ha anche realizzato il minisito dedicato alla presentazione delle linee guida del Business Plan 2019/2023, con grafica dedicata, racconto dell’evento di presentazione e videointervista all’ad Alberto Nagel

Fondata da Enrico Cuccia nel 1946, Mediobanca opera in tre aree altamente specializzate: il credito al consumo, il wealth management e l’attività di banca d’affari, settore di cui è leader in Italia. Il suo modello di business si distingue per l’approccio prudente e la preferenza per la profittabilità rispetto ai volumi.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.