Un sito funzionale e moderno per aggiornare costantemente i clienti di Arca Fondi SGR

Con un capitale di circa 30 miliardi di euro, Arca Fondi SGR è una delle principali realtà italiane nel campo del risparmio gestito

PROJECT: WEBSITE, RESERVED AREA, INTRANET & APP

PROJECT: WEBSITE, RESERVED AREA, INTRANET & APP

La collaborazione con Engitel è nata dalla necessità, da parte di Arca, di avere un dialogo continuo con i propri clienti. Nello specifico le principali esigenze erano tre: rinnovare il sito web; integrare piattaforme di fornitori di diversa natura; rendere sicura la fruizione di dati sensibili, come quelli finanziari e previdenziali. Oltre a ciò, è stata realizzata una app per la consultazione dei contenuti ed una mini-intranet.

Engitel ha reso il sito più funzionale, moderno e verticalizzato. La piattaforma si è adattata per consentire la gestione di contenuti diversi, dai dati sui prodotti al flusso di informazioni finanziarie. Inoltre ha realizzato l’integrazione con l’area riservata, pronta per essere ulteriormente implementata, che consente ai clienti di essere continuamente aggiornati sui propri investimenti e ai collocatori di consultare informazioni e strumenti operativi.

Grazie al progetto sviluppato da Engitel, i clienti possono monitorare in qualsiasi momento il proprio portafogli, anche grazie all’Area Previdenza, che ha integrato tutti i contenuti del preesistente sito di Arca Previdenza

Uno dei punti di forza di Arca è la presenza capillare sul territorio italiano: circa 100 enti collocatori operano con oltre 8mila sportelli e con una rete di promotori finanziari e canali online. Arca Fondi SGR amministra anche Arca Previdenza, il primo fondo pensione aperto in Italia per patrimonio, con un capitale di circa 3,8 miliardi di euro e circa 178.000 aderenti.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.