Un carico di 200 milioni di visualizzazioni mensili completamente gestito da Spin&Go.Net

Con oltre 12 milioni di utenti unici al mese, Virgilio è uno dei più antichi e famosi portali italiani

PROJECT: WEBSITE & SYSTEM INTEGRATION

PROJECT: WEBSITE & SYSTEM INTEGRATION

Nel 2004 Engitel ha vinto la software selection indetta da Telecom Italia per l’individuazione di un unico CMS. Spin&Go.Net è così stato preferito a tutti i sistemi già presenti in azienda per le garanzie di flessibilità, scalabilità ed efficienza. Engitel ha dunque customizzato la piattaforma, utilizzandola anche come hub per l’integrazione e l’esportazione di flussi di contenuti da e verso l’esterno.

Tra i vantaggi di Spin&Go.Net, ricordiamo: l’essere una piattaforma unica per tutta l’area editoriale (in luogo delle precedenti 18); l’abbattimento dei costi; la condivisione dei contenuti tra i diversi canali; l’integrazione con piattaforme esterne; la possibilità di staticizzare alcune parti della pagina per migliorarne la performance.

Dopo più di un decennio di collaborazione, Engitel si è occupata anche della nuova versione dell’homepage di Virgilio, che prevede alcune funzionalità che facilitano l’organizzazione redazionale per la gestione dei contenuti

Nato nel 1996 come motore di ricerca e web directory, Virgilio si è negli anni evoluto fino a diventare un portale di accesso a contenuti informativi organizzati in canali, oltre a offrire servizi come la creazione e gestione di caselle mail. È uno dei 100 domini più consultati in Italia. 

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.