Non un semplice restyling ma un nuovo approccio comunicativo per coinvolgere i soci e le oltre 7.000 imprese associate

Fondata nel 1945, l'allora Associazioni Artigiani Varese è cresciuta fino a diventare Confartigianato Imprese Varese, il punto di riferimento per oltre settemila aziende

PROJECT: WEBSITES

PROJECT: WEBSITES

Il Gruppo Confartigianato Varese affida ad Engitel la riorganizzazione della propria identità digitale.

Il progetto ha avuto come punto di partenza la particolare natura del Cliente: una realtà associativa punto di riferimento per i propri soci e più di 7.000 imprese sul territorio lombardo, in particolare nella provincia di Varese.

Questa dualità ha reso necessario riorganizzare il precedente sito e diversificare la comunicazione, sia dal punto di vista visivo che contenutistico, su due canali diversi:

impreseterritorio.org
Il sito istituzionale dedicato ai soci del Gruppo Confartigianato Varese

La piattaforma ha una natura informativa/redazionale grazie alla quale l'associazione può valorizzare le news sul territorio, favorire la circolazione delle idee e il confronto fra diversi punti di vista, dare visibilità e continuità alle iniziative dell'associazione sul territorio ed essere il punto di riferimento per i propri soci attraverso gli eventi, le convenzioni e i vantaggi per i soci.

asarva.org
Il sito dedicato ai servizi alle imprese erogati da Artser

La piattaforma è nata per rispondere ai bisogni reali delle imprese. L'esperienza e la competenza dell'associazione sono messe in risalto attraverso una struttura solution oriented. Il processo di interazione con l'utente avviene in maniera diretta per agevolare il servizio migliore in base alla natura dell'impresa. I servizi sono stati mappati e catalogati per le diverse nature imprenditoriali ed esigenze.

Grazie a questa soluzione le imprese potranno conoscere e acquistare i servizi offerti, consultare i diversi corsi disponibili e iscrivere direttamente i propri dipendenti, ricevere informazioni personalizzate per generare valore, entrare in contatto con i consulenti specializzati, fruire di un'area personale dedicata dove accedere ai servizi acquistati e molto altro.

Il sistema Confartigianato Varese si compone di più di settemila aziende associate e di oltre quattromila aziende clienti della società di servizi Artser.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.