Digital design trends per il 2022: un mini ebook da scaricare

Digital design trends per il 2022 un mini ebook da scaricareDigital design trends per il 2022 un mini ebook da scaricare

Proseguiamo il percorso iniziato l’anno scorso in tema digital design trends. Archiviato infatti questo 2021, contraddistinto da una voglia di rinnovamento e di ripartenza, ci accingiamo ad entrare in un 2022, caratterizzato da un forte richiamo al passato.

Nel 2022 si confermerà l’uso del 3D nel design, specialmente nelle figure e nelle animazioni, a cui sarà affiancato un antitetico utilizzo di figure piatte e di flat design in generale all’interno delle illustrazioni. Grande importanza ricoprirà anche l’elemento cartaceo, o meglio, la sua applicazione all’interno del digitale. Carta, ritagli e origami saranno gli ingredienti per creare forme e immagini.

Come mood, infatti, il 2022 vedrà il ritorno di epoche passate in cui l’utilizzo della carta ha giocato un ruolo importante all’interno del design. Ecco quindi riaffiorare l’estetica grunge, decò, psichedelica e anni 90-00.

Il tutto condito da asimmetrie, da interfacce eccessivamente spoglie o eccessivamente affollate, da sovrapposizioni sporche e da tutto ciò che possa definirsi design non convenzionale.

Da Metropolis di Fritz Lang ai Nirvana, passando per l’arte psichedelica, la nostalgia degli anni 90 e il millennium bug, il tutto rivisitato in chiave strettamente digitale.

SCARICA IL MINI EBOOK DI ENGITEL SUI DESIGN TREND 2022