Una collaborazione a 360° per la valorizzazione del mercato del lavoro italiano

Talents in Motion è la piattaforma per la circolazione dei talenti e l’incremento della competitività aziendale italiana

PROJECT: WEBSITE, VIDEO & DIGITAL MARKETING

PROJECT: WEBSITE, VIDEO & DIGITAL MARKETING

Engitel è stata al fianco di Talents in Motion sin dal principio, seguendo il progetto in ogni suo aspetto, dalla fase progettuale al lancio. Tra le altre cose ha curato la realizzazione del sito, la comunicazione sui social la strategia di storytelling del video di lancio, lo sviluppo e la produzione delle interviste a partner e talenti, fino alla parte relativa ai social network.

La collaborazione sui social network ha portato al varo dell’iniziativa Talents in Motion Live, serie di interviste a manager, economisti, esperti del mercato del lavoro e giovani talenti. Le interviste vengono diffuse in diretta sulle pagine social con la partecipazione attiva di Patrizia Fontana, presidente di Talents in Motion, e gestite da Engitel per quanto riguarda il lato tecnico ed editoriale.

Lo studio sui diversi target ha permesso a Talents in Motion di arricchire il proprio database di talenti e di ricevere candidature spontanee da potenziali partner con tassi di conversione medio-alti sulla totalità del funnel

Grazie alla collaborazione con aziende, istituzioni, università e partner, Talents in Motion mira a potenziare l’attrattività di capitale umano dell’Italia come nuovo polo d’eccellenza a livello europeo e globale. L’iniziativa ha ricevuto entusiastiche adesioni da parte di università, business school e mondo della ricerca, ed è stato fatto proprio da più di 20 top company operanti in diversi settori strategici.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.