L’ente ospedaliero Valduce è un’organizzazione non-profit fondata nel 1853 da Madre Giovannina Franchi ed è gestito dalla congregazione delle Suore infermiere dell'Addolorata.


L’ospedale, che si inserisce nel Servizio Sanitario Nazionale, garantisce ai cittadini le prestazioni di assistenza sanitaria con le stesse modalità previste per le strutture pubbliche. La struttura è accreditata per 371 posti letto di cui 290 per acuti nella sede di Como e 81 di riabilitazione specialistica nel Presidio Villa Beretta di Costa Masnaga.
La collaborazione con Engitel è nata dalla necessità di avere un nuovo sito web con cui poter presentare la struttura, i servizi offerti e dialogare con i propri pazienti. Nello specifico le principali esigenze erano tre: rinnovare il sito web; integrare piattaforme di prenotazione online; rendere facile e intuitiva la fruizione delle informazioni.
Engitel ha reso il sito più funzionale, moderno e capace di "parlare al pubblico". La piattaforma Spin&Go si è adattata per consentire la gestione di contenuti diversi concentrando la navigazione sulle domande dei pazienti.
Grazie al progetto sviluppato da Engitel i navigatori possono porre delle vere e proprie domande al sito dell'Ospedale oppure utilizzare il tooltip "Serve aiuto" sempre presente in tutte le pagine del sito.


