NC Digital Awards, Engitel-Fondazione Cariplo è il miglior sito istituzionale

Gli NC Digital Awards sono l'evento che celebra le eccellenze della creatività e del digitale italiani. "I premi ci spingono a migliorare ogni giorno", afferma Elena Schiaffino, partner di Engitel. "Questo riconoscimento è una conferma della nostra capacità di sviluppare progetti per istituzioni e grandi gruppi industriali, già premiati nelle scorse edizioni degli NC Digital Awards".

"Ringraziamo Engitel per il grande lavoro e le 500 mila persone che ci seguono sul nostro sito", afferma Luca Arzuffi, vice direttore Comunicazione di Fondazione Cariplo. "Il digitale è sempre più importante e, anche per il no-profit, è diventato il punto di aggancio iniziale per le persone e le organizzazioni interessate a quello che facciamo".

Nel 2014, proprio mentre compiva vent’anni, Engitel ha ricevuto il suo primo NC Digital Award: premio Best Digital Innovation, destinato a chi avesse saputo dare un contributo all’innovazione nella comunicazione digitale. Nel 2015 due allori per Salini Impregilo: primo premio alla migliore storytelling istituzionale e terzo per il miglior sito corporate. Nel 2016 il tris, grazie al premio per la migliore agenzia indipendente.

"Essere indipendenti trasforma ogni progetto in una sfida. Ma è anche la nostra forza, perché ci permette di sviluppare siti ad alto contenuto tecnologico e seo compliant con una spiccata componente creativa". Per questo motivo, Engitel ha ritirato l'NC Digital Award indicando una parola-chiave che rappresentasse tanto il cliente (impegnato in attività filantropiche) quanto l'agenzia: "Abbiamo scelto 'human first' – spiega Schiaffino - perché descrive bene il nostro approccio. Il nostro know-how tecnologico è sempre al servizio di clienti e utenti. La nostra priorità sono le persone".

Un approccio che ha sempre contraddistinto Engitel e che non cambierà in futuro: "Il nostro 2018 sarà un anno di grande innovazione, come sempre. È ciò che ci tiene vivi. Sarà un anno di consolidamento su alcuni grandi progetti e di crescita per il team e per l'azienda".