In giro per l’Italia con la fiaccola olimpica per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006

Con quasi 150 anni di storia, Coca Cola è la bibita analcolica più venduta al mondo ed è da molti considerato il marchio più conosciuto di sempre

PROJECT: SYSTEM INTEGRATION & DIGITAL MARKETING

PROJECT: SYSTEM INTEGRATION & DIGITAL MARKETING

Nel 2006 abbiamo seguito il giro della fiaccola olimpica per i XXV Giochi Olimpici di Torino, creando i loghi del Tour e sviluppando i totem multimediali con nuovi contenuti per ogni tappa. Essendo collegati alla rete tramite una scheda internet, i totem venivano aggiornati in remoto ogni giorno con contenuti realizzati di volta in volta e pubblicati in backend.

Queste installazioni hanno girato tutta l’Italia da Nord a Sud, passando da +35 a -20 gradi, in ogni città toccata dal Tour della Fiaccola. Arrivati finalmente a Torino per la tappa finale, sono stati modificati e arricchiti di nuovi contenuti, per poi rimanere nello stand di Coca Cola per tutta la durata delle Olimpiadi.

Oltre ai tre totem, che si alternavano ad ogni tappa venendo via via aggiornati con immagini e miniclip del giorno precedente, abbiamo creato due loghi appositamente per il Tour della Fiaccola

La lunga storia della Coca Cola nasce ad Atlanta l’8 maggio 1886 grazie al farmacista John Stith Pemberton, che la mette in vendita come rimedio per la stanchezza e il mal di testa. Viene importata in Italia a partire dal 1927. Tra le altre bibite prodotte dalla The Coca Cola Company ricordiamo Fanta, Sprite e Powerade.

Il tuo browser non รจ aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.