Tatatu: il connubio perfetto fra blockchain e streaming video

Tatatu il connubio perfetto fra blockchain e streaming videoTatatu il connubio perfetto fra blockchain e streaming video

Non è un pesce d’aprile. Tatatu è una nuova piattaforma che consente non solo di vedere film gratuitamente e in maniera legale, ma di venire remunerati per farlo.

Più guardi, più guadagni. È questo il meccanismo alla base di Tatatu. Questa nuova piattaforma di intrattenimento si pone come un social network per appassionati di film, videogame, musica e sport, basato sui meccanismi della sharing economy e della blockchain. Presentato ufficialmente a marzo 2019, questo nuovo portale made in Italy, che si pone come connubio fra criptovalute, blockchain e intrattenimento,  fornisce agli utenti contenuti on-demand abbinati a funzionalità di tipo social e a ridistribuzione dei proventi derivati dalla vendita di pubblicità targettizzata. I ricavi pubblicitari sono quindi condivisi fra Tatatu stesso, i fornitori dei contenuti e gli utenti, che di fatto consentono a Tatatu di vendere pubblicità targhettizzata, fornendo loro i propri dati.

Impossibile dire se questa criptovaluta avrà o meno un valore in futuro anche fuori da questo circuito, quel che più interessa la rete in questo momento è però la possibilità di fruire da qualunque dispositivo di oltre 5000 ore di contenuti fra film, serie e musica, anche in lingua italiana. Cifra che sarà sicuramente soggetta a crescite future.