Spin&Go© PaaS: presente e futuro di Engitel

Chi si ferma è perduto. Ecco perché Engitel, dopo vent'anni e oltre 2500 progetti realizzati, continua a fare quello che ha sempre fatto: guardare avanti. Spin&Go© si evolve, abbracciando nuovi servizi ad alto tasso tecnologico in grado soddisfare le esigenze dei clienti. I progetti raccontano meglio delle parole questo percorso.

Spin&Go© è sicurezza
Samsung Personal Trainer è una business community che vive su un sito ad accesso riservato. Stimola formazione e condivisione attraverso schede prodotto, motivazione di vendita e confronto prodotti. Sempre nel rispetto di elevati standard di sicurezza, voluti dal gruppo a livello globale e applicati all'infrastruttura Engitel e a Spin&Go©.

Spin&Go© è riservatezza
L'approccio multifunzionale di Engitel ha sostenuto diversi progetti finanziari. Per Arca SGR ha realizzato un nuovo sito web, l'app Arca Fondi e le aree riservate destinate ai clienti privati e ai collocatori. I clienti privati hanno accesso a contenuti informativi e alla consultazione della posizione personale che riporta movimenti, documentazione, analisi e andamento del proprio portafoglio. I collocatori hanno a disposizione strumenti per la verifica e il monitoraggio delle posizioni dei propri clienti, strumenti di analisi sull'andamento dei portafogli e dei fondi e simulatori previdenziali. Il tutto ottimizzato anche per la gestione attraverso il mobile.

Spin&Go© è duttilità
Negli ultimi due anni, Engitel ha sviluppato le app di Atm, Salini Impregilo, Mediobanca e Wally. Spin&Go© è un Multichannel Publishing Engine, in grado di declinare, in pochi click, ogni contenuto pubblicato in formati diversi, digitali e cartacei: versione mobile, app, brochure, PDF, Power Point, condivisione sui social network.

Spin&Go© è racconto
Spin&Go© è la tecnologia che supporta il raccontare della propria storia. Engitel ha realizzato We build value, il news magazine digitale del Gruppo Salini Impregilo. Il progetto ha ottenuto il Premio dell’editore come migliore storytelling istituzionale dell’anno durante gli NC Digital Award 2015.

Spin&Go© è futuro
Spin&Go© ha intrapreso un percorso che lo renda sempre più affidabile e scalabile. Con l'obiettivo di ridurre ulteriormente i costi di gestione e di servizio. Grazie all'adesione al Cloud Solution Provider di Microsoft, è in corso la transizione del framework Spin&Go© in Platform as a Service. Sarà compatibile con Cloud Azure, dove (in accordo con i clienti) potranno migrare i servizi per abbracciare le potenzialità di tecnologie come ChatBot, Azure Search, PowerBI e IoT.