La PayTech e le nuove generazioni

La PayTech e le nuove generazioniLa PayTech e le nuove generazioni

Con il termine PayTech si indicano tutte quelle modalità fortemente tecnologiche create per portare a termine una transazione economica.

In Italia il settore PayTech, a detta de Il Corriere della Sera,  conta su una rete di distribuzione basata su 150 banche. I suoi servizi vengono usati quotidianamente da 30 milioni di cittadini per pagare, e da 890mila esercenti di attività per incassare i pagamenti su tutto il territorio nazionale.

Questi numeri sono però destinati a crescere nel tempo. Secondo uno studio svolto da Reply, infatti, su 3.000 millennials presi in esame in Italia, Germania e Regno Unito, più del 50% dei nativi digitali prevede un minore utilizzo del contante in futuro.

Quel che potrebbe però sorprendere maggiormente è una delle conclusioni di questo studio: i millenials infatti aspettano lo sviluppo di nuovi servizi di pagamento digitale dalle banche tradizionali, nonostante il proliferare di vari strumenti messi in campo da player del calibro di Google, Amazon, Apple, PayPal.