KFC mette in campo i chatbot per la Festa della Mamma

KFC mette in campo i chatbot per la Festa della MammaKFC mette in campo i chatbot per la Festa della Mamma

In occasione della festa della mamma, la catena di fast food Kentucky Fried Chicken (KFC) ha creato un’esperienza virtuale per celebrare la festività durante il distanziamento sociale causato dalla pandemia di COVID-19.

Visitando la pagina Facebook di KFC, un chatbot aiuta a personalizzare un invito ai propri cari per condividere un pasto insieme, personalizzandolo con foto di famiglia, nomi di invitati, orari e promemoria. Il pasto verrà recapitato a domicilio (gratuitamente, per ordini superiori a 20$) tramite Grubhub e il sito dell’azienda. Un servizio utile soprattutto per i familiari più anziani e quindi più vulnerabili al virus, che soffrono maggiormente l’isolamento casalingo.

Grazie a questa idea di KFC, i chatbot di Messenger possono essere usati con nuove modalità rispetto al passato. Questo strumento è infatti nel mirino degli esperti di marketing, che ne stanno studiando diversi modi di utilizzo per applicazioni personalizzate all’esperienza dei singoli clienti, coinvolgendo i consumatori per consolidarne la fidelizzazione ad un dato marchio.

Il tuo browser non รจ aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.