I vantaggi di un CMS Responsive

I vantaggi di un CMS ResponsiveI vantaggi di un CMS Responsive

Il principale vantaggio di utilizzare un CMS responsive è costituito senz’altro dalla relativa facilità con cui un redattore può apportare qualsiasi modifica desideri ad un sito, anche senza possedere specifiche conoscenze informatiche. Questa operazione può avvenire, inoltre, anche su mobile. L’aggiornamento di un sito viene spesso percepito come un’operazione complessa, che richiede la massima attenzione e che può essere svolta unicamente seduti alla propria scrivania. Oggi, tuttavia, nell’era dei dispositivi mobili, anche gli strumenti di gestione possono godere di un responsive design. Nel caso specifico, disporre di un CMS che si adatti ad ogni dimensione dello schermo significa trovarsi nella condizione di poter lavorare al meglio sulle pagine di un sito da qualsiasi dispositivo, sia esso un laptop, un tablet o uno smartphone.

Sarà infatti sufficiente collegarsi tramite browser al normale pannello di amministrazione del sito, senza bisogno di dover scaricare app o programmi particolari, per gestire il sito con un CMS responsive e web-based come Spin&Go Brainy.

Avere un sito completamente responsive sia in front-end sia in back-end vuol dire, in sostanza, adattarsi alle diverse esigenze non solo dei dei visitatori ma anche dei redattori.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.