Engitel pluripremiata agli NC Digital Awards 2024


Engitel è salita di nuovo sul palco degli NC Digital Awards, con ben 3 premi: “Best Digital Sustainability”, “Siti corporate”e “Altre soluzioni digitali». Questi premi, assegnati da ADC Group alle eccellenze della comunicazione digitale, ci riconoscono il nostro impegno costante nel creare soluzioni digitali sostenibili e innovative, nel rispetto dell'ambiente e delle buone pratiche del settore.
Il prestigioso premio dell’editore «Best digital sustainability» è destinato alla struttura che maggiormente ha dimostrato di impegnarsi in maniera concreta sul tema della sostenibilità digitale per sé stessa e per i propri clienti. Ecco la motivazione: “Quest’anno il premio va a Engitel, da 30 anni digital agency e software factory con sede a Milano, Torino e San Francisco. Da sempre attenta alle tematiche ambientali, nel 2020 ha trasformato lo storico CMS Spin&Go, motore di oltre 5000 portali e APP, in Spin&Go GREEN, una piattaforma integrata con Intelligenza Artificiale in cui sono state implementate funzionalità che aiutano a salvaguardare l'ambiente, risparmiando energia elettrica e limitando le emissioni di CO2, pur garantendo flessibilità.»
Siamo stati premiati anche nella categoria «Siti corporate» per il website di Mediobanca e nella categoria “Altre soluzioni digitali” per il progetto di neuroestetica fotografica Neffie, sviluppato con l’Ospedale San Raffaele.
Neffie combina neuroscienza, fotografia e tecnologia avanzata per creare esperienze sensoriali uniche. Utilizza biosensori per monitorare le reazioni emotive degli utenti e trasformarle in NFT personalizzati, anticipando l'evoluzione del neuromarketing e del metaverso emotivo-cognitivo.
Il sito di Mediobanca riflette i valori di trasparenza e sostenibilità. La Dark Mode riduce il consumo energetico, mentre l'accessibilità digitale garantisce inclusività. Con contenuti multimediali, favorisce il dialogo con gli stakeholder e promuove l’impegno verso DE&I e responsabilità sociale.
La premiazione si è venuta venerdì 11 ottobre al TAG a Milano, all'interno dell'NC Digital Festival.
Questi riconoscimenti ci riempiono di orgoglio e ci spingono a continuare su questa strada. Siamo convinti che il futuro del digitale non possa prescindere da una maggiore attenzione all’ambiente e alla sostenibilità e dall’utilizzo delle tecnologie più avanzate e innovative. Ringraziamo, oltre ad ADC Group, i nostri clienti che, scegliendo Engitel, sostengono un approccio più responsabile al digitale. La nostra missione è offrire servizi tecnologici avanzati che rispettino il pianeta e contribuiscano al benessere delle comunità in cui viviamo.
Guarda il video di presentazione di Spin&Go GREEN
Guarda il video di presentazione di Neffie
Guarda il video di presentazione del sito corporate di Mediobanca