Engitel partecipa alla Digital Week

Engitel partecipa alla Digital WeekEngitel partecipa alla Digital Week

La Digital Week è un ricco palinsesto di incontri, workshop, exhibition che si pone l'obiettivo di mostrare come il digital influenzi le nostre vite e come migliori la nostra quotidianità sia personale che professionale.

Con il tema “Mobilità sostenibile: quali servizi digitali a valore aggiunto”, Engitel ha deciso di partecipare all’edizione 2019 della Digital Week.

Durante questa occasione verranno mostrate le opportunità che le nuove tecnologie hanno riservato per l’ecosistema delle mobilità sviluppando negli utenti l’aspettativa di un servizio veloce, affidabile e personalizzato.

La mobilità urbana rappresenta una sfida per le autorità e le imprese ma anche una grande opportunità.
Il numero di viaggi individuali effettuati su base giornaliera è cresciuto significativamente mettendo sotto pressione i sistemi esistenti (soprattutto nel settore delle merci per la crescente diffusione del commercio elettronico e la relativa consegna last-minute). Si stima inoltre che la domanda globale nelle aree urbane raddoppierà entro il 2050.
L'industria della mobilità non è stata risparmiata dalla recente ondata di progressi tecnologici (big data, AI, loT) che hanno innescato una serie di nuove opzioni.
La regolamentazione, altro importante driver di innovazione, ha creato il quadro necessario per l'introduzione sostenibile di nuove soluzioni di mobilità.

Grazie alle nuove tendenze e alle recenti soluzioni tecnologiche verrà quindi colmato il divario tra servizi attuali e esigenze emergenti e saranno anche creati i presupposti per una mobilità differente.

Data e ora dell’evento: venerdì 15 marzo dalle 11:00 alle 13:00
Luogo: Via Antonio Zarotto n°6, 20124, Milano