Engitel e Upa insieme per la cultura

960x720 upacultura960x720 upacultura

Upaperlacultura.org è una piattaforma, sviluppata da Engitel, per mettere in comunicazione il mondo della cultura con quello dell'imprenditoria

Oggi è stato presentato a Milano, all’interno del padiglione di Unicredit in Piazza Gae Aulenti, Upa per la cultura, un sito internet realizzato da Engitel con lo scopo di fare incontrare il mondo della cultura e quello dell’imprenditoria.

Patron dell’iniziativa è Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA, che ha presentato dal palco il progetto. In platea uomini d’affari e di cultura come Maurizio Beretta, Head of Group Identity & Communication del gruppo Unicredit, Sergio Escobar, direttore del Piccolo Teatro di Milano, Lodovico Passerin d'Entreves, Senior Advisor FCA-Fiat Chrysler Automobile, Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna e Gianfranco Maraniello, direttore del Mart.

IMG 3803IMG 3803

Il sito Upaperlacultura.org è un luogo di incontro virtuale in cui gli enti culturali possono caricare i propri progetti. Può essere il restauro di un monumento, la valorizzazione di un dipinto, l’organizzazione di un concerto o il lancio di uno spettacolo. Le imprese invece possono navigare tra le proposte, selezionandole a seconda della regione oppure delle categorie, e scegliere quella più in linea con il proprio progetto di comunicazione e con i propri valori.

L’Upa, Utenti pubblicità associati, raccoglie le 500 maggiori imprese investitrici pubblicitarie che rappresentano nel complesso circa il novanta per ceno dell’intero mercato della pubblicità e della comunicazione in Italia.

Il sito, realizzato da Engitel grazie al cms proprietario Spin&Go, è graficamente diviso in due. Da una parte lo spazio in cui gli enti possono proporre i loro progetti. Dall’altro la sezione in cui le imprese possono scegliere chi sponsorizzare.

Particolare attenzione è stata dedicata alla grafica, semplice e intuitiva, che grazie al total responsive permette una navigazione veloce e facile da qualunque device. Upaperlacultura è lo strumento ideale per mettere in contatto pubblico e privato, cultura e impresa, al fine di valorizzare l’immenso patrimonio culturale di cui l’Italia è custode.