Big Data e IA per mettere al centro l’utente

Big Data e IA per mettere al centro l’utenteBig Data e IA per mettere al centro l’utente

Disporre di un CMS, come Spin&Go, che consenta di integrare logiche di intelligenza artificiale e presenza di Big Data è una soluzione che permette di personalizzare al massimo la customer journey dell'utente. Questo significa che i comportamenti dell’utente verranno letti, interpretati e analizzati dal CMS e successivamente trasformati in relazioni, collegamenti, scenari predittivi e suggerimenti validi per altri utenti analoghi. I dati possono ormai trasformare la relazione tra i contenuti del sito, incrementando la creatività editoriale del redattore e favorendo la sua capacità nel saper suscitare interesse negli utenti.

Qualunque sia la vostra strategia di business e in qualsiasi mercato operiate, non potrete ormai più fare a meno della customer engagement, cioè dell’attivo e partecipe coinvolgimento dei vostri clienti.

L’intelligenza artificiale parte infatti dalla lettura dei dati forniti dagli utenti e, grazie ad un processo automatico, suggerisce nuovi e inediti spunti. Ne scaturisce perciò un’esperienza unica, continuativa e assolutamente coinvolgente, di certo superiore a ogni aspettativa del cliente; un’esperienza capace di catturare l’attenzione di quest’ultimo attraverso un’attività di comunicazione costante e, quel che più conta, personalizzata, creata specificamente per lui e a lui rivolta, in modo tale da farlo sentire al centro del vostro business e garantendogli un’informazione sulle vostre attività quanto mai efficace. Per lui e per voi.

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.