4 a better world: la video community di pillole per il futuro

960x720 4abetter960x720 4abetter

Internet è per sempre: ecco perché è importante lasciare un video-consiglio che condensi in poche parole la conoscenza utile per un futuro migliore, raccontando se stessi, sul lavoro e nella vita. Nasce con questa idea una nuova community: 4 a better world.

Tutti hanno qualcosa da dire e tramandare. Indipendentemente da studi, nazionalità, professione. Può essere un’opinione, un consiglio o un auspicio. Sarà un concentrato di esperienza e un modo per andare oltre i social network, tanto utili quanto dispersivi. Un modo per raccontarsi in meno di 2 minuti oltre al freddo curriculum.

Il format è quello del video perché è già il linguaggio del presente. 4 a better world è gratuito e non ha scopi commerciali.

Elena Schiaffino, cofounder di Engitel e ideatrice del progetto: “Negli anni ‘90 ho partecipato all’avventura di Video On Line, il primo grande provider italiano e il terzo a livello europeo. Fornivamo l’accesso gratuito a Internet tramite un numero verde”. Quell’idea di accesso libero è rimasta, anche adesso che il web ha abbandonato l’era dei pionieri. “Ieri – continua Schiaffino – il problema era trovare informazioni.

Oggi c’è quello opposto: selezionarle. 4 a better world vuole essere un distillato di conoscenza. Video, perché l’immagine segnerà la comunicazione web del prossimo decennio”.

La piattaforma è concepita in modalità SEO friendly, per essere indicizzata al meglio sui motori di ricerca. Bastano poche domande per capire chi c’è di fronte, cosa ha fatto, sta facendo o farà nella vita. Solo per ancorare la nostra pillola a una vita vissuta. Le mini-interviste hanno tutte lo stesso format e saranno indicizzate per nome, professione e argomenti.

 

http://www.4abetterworld.it/

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.