Una nuova Visual Identity per la prima birra olistica al mondo
Birra Love, il primo Brand al mondo ad aver prodotto birre olistiche, ha scelto Engitel per definire una nuova strategia comunicativa e promozionale in grado di aumentare la diffusione del marchio e dei prodotti.
Al giorno d’oggi l’efficacia dei metodi di coltivazione naturali è ancora molto sottovalutata e Birra Love nasce nel 2018 per dimostrare che attraverso il loro utilizzo è possibile creare un prodotto di qualità superiore e dal sapore unico. I due soci, forti di trent’anni di studi e ricerche in campo olistico, hanno infatti deciso di applicare i principi acquisiti alla produzione di birre.
Le prime tre birre sono state un successo ed è emersa l’esigenza di essere affidarsi ad un partner in grado di progettare una Visual Identity e una strategia comunicativa che favorissero l’Awareness del Brand e incrementassero le vendite dei prodotti.
Dopo un’attenta analisi preliminare volta a identificare il target di riferimento e i possibili asset comunicativi, il team di Engitel ha creato un trattamento visivo coerente con il messaggio e capace di raccontare i valori e la particolare filiera produttiva del Brand.
Engitel ha così ottimizzato e applicato il nuovo trattamento visivo a tutti i canali digitali del Brand (sito web, e-commerce e profili Social), nonché alla brochure, al packaging delle casse e allo stand con cui Birra Love partecipa alle fiere internazionali. Per incrementare le vendite sono state inoltre pianificate delle campagne Instagram e Google.
L’amore e il profondo rispetto per la vita, la natura e gli esseri viventi hanno portato Birra Love ad ottenere la certificazione VeganOk, lo standard più utilizzato al mondo dalle aziende che vogliono dare reali garanzie ai propri clienti.
Nel 2021 anche il suo impegno nella ricerca della qualità è stato premiato: Birra Love ha infatti conseguito il Superior Taste Award, la certificazione di gusto n°1 al mondo.