L’ Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) ha chiamato Engitel per il Restyling e debugging generale del sito soldipubblci.gov.it. La presentazione del nuovo sito, davanti al presidente del consiglio Matteo Renzi, si sarebbe tenuta in occasione dell’Italian Digital Day, e ad Engitel è stato richiesto con poco più di un mese di anticipo di fare “rinascere” il sito che permette a qualunque cittadino di vedere a tutti i pagamenti delle pubbliche amministrazioni italiane.

Engitel si è fatta carico di questo importante progetto ed ha realizato un nuovo sito web di grande impatto emozionale con elevati standard grafici, apportato interventi di carattere informativo, quali ad esempio i  testi di supporto per una migliore comprensione del funzionamento del sito, esteso la copertura delle interrogazioni fatte dagli utenti, lavorando sugli ordinamenti e sull’integrazione del vocabolario ed integrato le modalità di presentazione e fruizione dei dati. Grazie alla collaborazione e coordinamento con altri soggetti coinvolti nel progetto, Engitel ha infine fatto un debugging generale del sito per migliorarne la percezione e la navigazione da parte degli utenti.

Inoltre, contestualmente alla pubblicazione delle nuove "Linee guida per i siti web della pubblica amministrazione" in uscita il 21/11/2015, è stato richiesto a Engitel di realizzare anche un tema Bootstrap in modo da poter rendere più facile l’adozione da parte dei siti della PA delle nuove linee guida.

 

www.soldipubblici.gov.it