Monte dei Paschi di Siena
In contemporanea al lancio dello spot, la banca raddoppia la sua presenza sul Web scindendo la parte istituzionale da quella commerciale grazie ad Engitel
Una grande sfida anche digital: in pochi mesi creare due nuovi siti con una nuova veste grafica, la riorganizzazione dell’alberatura, il porting dei contenuti e la realizzazione di quelli nuovi, lo sviluppo e l’implementazione tecnologica con il nostro CMS Spin&Go®.
www.gruppomps.it e www.mps.it sono il risultato di questo lavoro.
I due nuovi siti condividono delle importanti caratteristiche comuni: una navigazione più semplice e immediata grazie alla riorganizzazione di oltre 10.000 documenti, un motore di ricerca più efficiente, numerosi tool interattivi e una progettazione “fully responsive”.
www.gruppomps.it - Il nuovo sito istituzionale nasce con un ordine di navigazione dedicato a tutti i principali interlocutori di Banca Mps – clienti, azionisti, giornalisti e investitori – con informazioni riviste e riorganizzate allo scopo di migliorare la comprensione della banca e rispondere in maniera sempre più esaustiva ai propri stakeholder.
www.mps.it - Il sito commerciale è stato rinnovato e riprogettato con una doppia modalità di navigazione: per target – persone, small business, corporate ed enti – e per 20 bisogni trasversali differenti –dalla casa ai pagamenti ed incassi – in modo che, con pochi click, il navigatore si possa sentire assistito al meglio nella ricerca di prodotti e servizi adatti a lui.
Engitel ha realizzato il progetto in tutti suoi aspetti: nuova architettura dell'informazione, progetto grafico e implementazione tecnica.
I siti sono stati sviluppati con Spin&Go®, il CMS di Engitel che ha permesso di progettare una nuova esperienza utente basata sulle logiche del responsive design; la navigazione si adatta quindi alle esigenze dell'utente offrendo contenuti ottimizzati per le diverse modalità di fruizione, dal PC fisso alla navigazione in mobilità con tablet e smartphone.
Sempre grazie al CMS Spin&Go® è possibile gestire con facilità e velocità i due siti web. I redattori sono infatti completamente autonomi nella gestione delle diverse sezioni del sito; il CMS consente loro di aggiornare e realizzare le singole pagine, arricchendo i contenuti con foto e videogallery, allegati.
Spin&Go®, infine, è un CMS SEO friendly, un vero acceleratore della visibilità organica sui motori di ricerca e un potente alleato per la strategia di posizionamento digitale della Banca.