Milano si muove grazie all’app ATM sviluppata da Engitel
L’azienda di trasporto del capoluogo lombardo, che gestisce metropolitana, tram e autobus, ha scelto Engitel per progettare la sua applicazione che permette agli utenti di avere informazioni sulle linee, comprare biglietti online e calcolare i percorsi.
Uno dei punti di forza è proprio la possibilità per i passeggeri di acquistare i biglietti per muoversi in città. Non importa dove ci si trova o in quale orario: basterà uno smartphone e, tramite PayPal o carta di credito, sarà possibile comprare il titolo di viaggio.
I possessori di smartphone (iOs, Android e Windows Phone) potranno scaricare l’app e, inserendo una destinazione, calcolare il percorso e i tempi di percorrenza. Riceveranno inoltre alert in concomitanza di eventi che possono influenzare la mobilità e informazioni sul traffico grazie ad una integrazione con twitter.
Inoltre saranno presenti tutte le informazioni sul costo dei biglietti e degli abbonamenti, parcheggi, GuidaMi e BikeMi. L’app sarà così uno strumento essenziale per chi si vuole muovere in città.
Disponibile anche in inglese, l’applicazione coniuga una grafica accattivante e user friendly ad un codice pulito e affidabile. I destinatari sono sia i residenti che i turisti. Per i primi l’app è stata pensata come una fonte di informazioni. Per i secondi come strumento per pianificare le visite in città. Un aiuto fondamentale quando per Expo si riverseranno su Milano milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
Scarica l'App per iOS
Scarica l'App Android
Scarica l'App per Windows Phone