Grazie ad Engitel il nuovo sito dell'Istituto Ronzoni è finalmente online.

Il sito si presenta interamente ridisegnato in tutti i suoi stilemi grafici. Anche i contenuti sono stati riorganizzati in modo tale da garantirne maggiore accessibilità all'utente. Le voci di navigazione sono state inoltre raggruppate e sintetizzate su due menù: uno principale e l'altro di servizio.

Il sito web è inoltre stato pensato in modalità resposive, in modo da garantire da qualunque dispostivio venga visualizzato, la miglior fruizione possibile. I singoli elementi, come ad esempio i testi e le immagini, si adattano infatti alla grandezza di ogni schermo in modo tale da rendere l'esperienza di naviagazione più accessibile anche in mobilità.

L'istituto Ronzoni è stato fondato appunto nel 1927, dal mecenate lombardo Luigi Ronzoni, che lo ha dedicato al nome della propria madre Giuliana.
Nato come istituto di perfezionamento post-universitario in chimica industriale, dal 1941 ha assunto l’attuale struttura di istituto di ricerche chimiche e biochimiche. Nel 1952, l’Istituto è stato poi eretto in Ente Morale Privato, collegato con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Scopo della Fondazione, senza fini di lucro, è la ricerca scientifica, pura ed applicata, nel campo della chimica e della biochimica.

 

www.ronzoni.it