Il San Raffaele è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto privato, nato negli anni Settanta per volontà di don Luigi Maria Verzé come parte della Fondazione Centro San Raffaele del Monte Tabor.
Oggi il San Raffaele è un qualificato ospedale di rilievo nazionale e internazionale e di alta specializzazione per le più importanti patologie ed è sede del Dipartimento di Emergenza, Urgenza e Accettazione di Alta Specialità(EAS). È centro di ricerca di riferimento nazionale per la medicina molecolare, il diabete e le malattie metaboliche, le biotecnologie e le bioimmagini. È accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e dispone, nella sua sola sede centrale, di 1.083 posti-letto, di cui 70 dedicati all'attività libero-professionale intramuraria.

Engitel ha realizzato un portale suddiviso in tre macroaree: clinica, ricerca e didattica. Attraverso la piattaforma Spin&Go, Engitel gestisce, oltre al sito istituzionale:

Inoltre ha sviluppato una serie di applicazioni interne: la farmacia, la refertazione on line, il servizio di approvvigionamento interno on line, la gestione dei workflow per la qualità, l’elenco telefonico interno, la reperibilità del personale medico, l’e-learning del servizio di prevenzione e protezione.

www.fondazionesanraffaele.it