CityLife
Engitel ha realizzato il nuovo sito web di CityLife società di sviluppo impegnata nell'omonimo progetto di riqualificazione del quartiere storico della Fiera di Milano.
L’area di circa 255mila metri quadri, resa libera dallo spostamento del polo fieristico nella zona di Rho-Pero, nel 2004 è stata oggetto di una gara internazionale di qualificazione urbana, che ha coinvolto imprese, finanziatori e grandi nomi dell’architettura internazionale. La gara è stata vinta da CityLife, con il progetto architettonico firmato da Arata Isozaki, Daniel Libeskind, Zaha Hadid.
Il sito CityLife, sviluppato in Joomla, presenta nel dettaglio la società, il progetto, l'avanzamento dei lavori e i prestigiosi appartamenti in vendita.
L’area pubblica ricca di foto e informazioni comprende, tra le altre cose, una sezione appositamente progettata per rendere partecipi gli abitanti di Milano del progetto di trasformazione di questa grande area durante la sua realizzazione: due webcam, con una vista panoramica dall'alto di due gru, permettono di seguire on line in diretta, giorno per giorno, l'avanzamento dei lavori relativi alle Residenze Hadid, a sud est dell'area, e alle Residenze Libeskind, sul lato sud ovest.
È presente anche un’area privata dedicata alla stampa, da cui i giornalisti possono scaricare comunicati e immagini.
Grande attenzione è stata prestata al SEO, con l’ottimizzazione della struttura e del codice del sito per un buon posizionamento organico su Google. Engitel inoltre si occupa delle campagne di keywords advertising sui principali motori di ricerca per conto di CityLife.
www.city-life.it