Engitel ha quindi progettato un restyling e reengineering del sito web istituzionale che prevedesse una nuova sezione dedicate agli immobili in vendita, con una ricerca per città e schede dettagliate per ogni immobile con mappe e gallery di fotografie, rendering e planimetrie.

Il vero plus del progetto sta nella possibilità di generare, tramite lo stesso backoffice di gestione del sito, minisiti dedicati a ciascun immobile, pubblicabili su url esterne, basati su una struttura comune ma completamente personalizzabili nei contenuti e nella grafica.

I minisiti sono ricchi di contenuti - testi, immagini, planimetrie e video – e provvisti di una form per la richiesta di contatto personalizzata per ogni minisito e collegata ai differenti venditori.

Sia il sito istituzionale sia i minisiti sono completamente ottimizzati per i motori di ricerca.

Tramite un sistema di controllo delle statistiche accurato e di facile consultazione il cliente può verificare da una unica piattaforma non solo gli accessi, ma anche le richieste di contatto e le visualizzazioni del numero di telefono per ogni singolo sito.

Grazie a Spin&Go sia il sito Beni Reali sia i singoli minisiti possobno essere gestiti e aggiornati dal cliente in autonomia, con testi e contenuti multimediali.

 

http://www.benireali.it/