Atrain
Atrain è una multinazionale tedesca che opera nel campo del recruiting, della valutazione del lavoro in team e delle soft skills concentrandosi soprattutto su figure intermedie e di top management.
Lo strumento di valutazione utilizzato da Atrain, chiamato DART, consente ai clienti di impostare e gestire dei test volti all'autovalutazione delle risorse e di incentivare i lavoratori a svolgerli.
La piattaforma stimola inoltre il networking, poiché incoraggia i lavoratori ad invitare i colleghi all'interno di essa, in modo tale da fare crescere il team e fornire all’azienda un quadro sempre più aggiornato e completo della qualità del lavoro interno e delle soft skills dei propri dipendenti e collaboratori esterni.
Allo stesso tempo la piattaforma incentiva la segnalazione di possibili profili di conoscenti che siano di valore per quella determinata azienda e facilmente integrabili nel team di lavoro.
Engitel si è occupata sia di progettare la nuova versione del DART che di ideare una nuova versione del Digital Center, uno strumento di gestione ad uso esclusivamente interno che consente la collaborazione fra le varie sedi della multinazionale tedesca.