Dal 2002 ad oggi ADC Group ha gestito separatamente i vari canali di comunicazione, gestendo tre siti differenti dedicati ad ADVexpress, e20express ed ADVexpressTV. I tre siti e i relativi 115.000 contenuti sono confluiti nel nuovo portale di Gruppo www.adcgroup.it.

La veste grafica e l’intero sito web sono stati realizzati da Engitel e sviluppati utilizzando il CMS Spin&Go: i redattori sono autonomi nella gestione di ogni parte del sito, dall’animazione delle diverse homepage alla realizzazione dei singoli articoli con foto e videogallery, dalla contribuzione quotidiana delle due newsletter di ADVexpress ed e20express fino alla gestione degli spazi advertising, sia lato sito sia lato newsletter ed email alert.

Spin&Go infatti si è integrato alla perfezione con il precedente sistema di gestione advertising (Zedo) e con i gestionali pre-esistenti tramite i quali vengono gestiti l’acquisto di abbonamenti ai canali informativi del sito (i vecchi singoli siti web) e l’accesso all’area personale dei singoli utenti abbonati.

Fondamentale per il sito è l'Event Marketing Directory che raccoglie i profili di tutti i clienti di ADC Group e che è diventato ormai uno strumento di ricerca insostituibile per il mondo degli eventi. A settembre sarà online anche la directory del canale ADVexpress, che presenterà le migliori agenzie di comunicazione, concessionarie e mezzi e, infine, gli operatori del mondo della produzione.

L’intero portale è stato realizzato con seguendo le logiche del responsive design, permettendo così una navigazione ottimizzata per PC, tablet e smartphone.

 

www.adcgroup.it