Nel 2023, Engitel dato vita a un parco giochi virtuale in 3D, un'esperienza interattiva e coinvolgente. Realizzato con tecnologia video a 360°, questo spazio digitale è completamente navigabile dai bambini usando il giroscopio dei loro dispositivi. Non è solo un gioco, ma uno strumento pensato per intrattenere e distrarre i piccoli pazienti, rendendo i momenti in ospedale più leggeri e divertenti.

L’obiettivo è quello di creare un "ponte digitale" tra i volontari ABIO e i bambini che assistono, questa app è un esempio di come la tecnologia possa creare connessioni umane. È uno strumento pensato per stimolare l'interazione e offrire un nuovo punto di contatto per le nuove generazioni, sempre più digitali.

Nel 2024, abbiamo rinnovato l'identità web di ABIO, creando un sito moderno e intuitivo. Il design accattivante e le nuove funzionalità integrate rendono la navigazione un'esperienza piacevole. Più che un semplice punto informativo, il sito è diventato una vera e propria piattaforma per il coinvolgimento attivo del pubblico. Ora è più facile che mai diventare volontario e donare in modo sicuro e veloce, supportando concretamente le importanti iniziative di ABIO.
 

https://abiomilano.org/