Il grande successo dei Social Media Network e la diffusione degli strumenti di interazione del Web 2.0 hanno spinto molte aziende a sviluppare progetti di collaborazione e di condivisione spontanea delle informazioni per i propri clienti o per i propri collaboratori.  

Il modulo Community raccoglie una serie di funzionalità che sono state sviluppate negli ultimi anni per utilizzare Spin&Go come motore per la gestione di Community di utenti, progetti Enterprise 2.0 e Intranet evolute.

Oltre a rendere disponibili sul proprio sito o sulla propria intranet documenti e servizi on line, gli strumenti di Spin&GO Community permettono agli utilizzatori finali di creare e di organizzare loro stessi i contenuti.

La tassonomia tradizionale, tipicamente espressa dall'albero di navigazione (che rende disponibili i contenuti creati secondo processi prevalentemente top down), può così essere aperta o integrata con nuove fonti e nuove modalità di interazione tra l’utente e il sito e quindi anche tra gli utenti stessi.

Una Business Community, sia essa una Community di Clienti, di Dipendenti o una Rete di vendita, opportunamente gestita e coinvolta aggiunge valore al processo di crescita delle aziende.

 

grafo businesscommunity