Da oltre un decennio Engitel è protagonista del rinnovamento digital del Gruppo Equita

Equita si fonda su un modello di business chiaro e diversificato, in grado di combinare due fattori chiave come indipendenza e accesso ai mercati di capitale

PROJECT: WEBSITES & EMAIL MARKETING

PROJECT: WEBSITES & EMAIL MARKETING

La collaborazione tra Equita ed Engitel inizia nel 2010, con un primo sito web realizzato con Spin&Go©. Successivamente, nel 2018, il Gruppo Equita ha avuto bisogno di riorganizzare la propria presenza in rete: nascono così www.equita.eu e www.sgr.equita.eu.

Recentemente, Equita si è affidata ancora ad Engitel per consolidare la propria presenza online con una nuova immagine distintiva. Il risultato è stato il restyling del sito corporate e dei siti web delle varie società controllate.

Ora i redattori gestiscono ben 6 siti attraverso un’unica dashboard e, in pochi click, sono in grado di creare contenuti e di scegliere in quali siti farli comparire senza necessariamente doverli duplicare, riducendo così i tempi di lavorazione.

Nello sviluppare un efficace sistema di coinvolgimento degli utenti di Equita, Engitel ha realizzato una strategia di email marketing evoluto e verticale sul loro specifico target di riferimento

Nata nel 1973 come Euromobiliare, Equita vanta una lunga tradizione di investment banking indipendente e si configura come attore di riferimento tra istituzioni finanziarie ed imprese. Il nuovo nome, scelto nel 2008, rimanda ai principi fondanti della sua storia: brokerage equity, finanza aziendale, radicamento sul mercato nazionale, standard etici e trasparenza.