L’esigenza del cliente

UPA offre ai propri Associati consulenza gratuita per tutte le problematiche inerenti alla pubblicità e alla comunicazione d’azienda e fornisce i più importanti ed aggiornati strumenti conoscitivi riguardanti i mezzi pubblicitari.

Attraverso il sito www.upa.it l’Associazione comunica, in un’area riservata, una serie di dati, parametri e valutazioni utili per alle aziende associate per individuare i mezzi di comunicazione più rispondenti alle proprie esigenze, per consente ai manager d'impresa di operare le scelte più opportune, per interloquire in modo efficace con i partner di comunicazione e con i mezzi.

Per questo motivo l’associazione necessita di un contatto costante con i suoi utenti finali, ovvero le aziende associate che sono ubicate sull’intero territorio italiano, e di poter condividere con esse dati e informazioni sempre aggiornati.
In particolare, UPA aveva bisogno di una piattaforma che offrisse la possibilità di:

  • Visualizzare una grande quantità di informazioni utili e ad alta criticità, come dati auditel, studi e ricerche, le guide;
  • Utilizzare tali informazioni, oltre che per consultazione, anche per presentazioni  aziendali e molteplici usi istituzionali;
  • Certificare l’affidabilità di tali informazioni  all’interno dei documenti identificando la fonte in UPA stessa.

La soluzione

UPA da anni utilizza Spin&Go per la gestione e l’aggiornamento del suo sito web, a seguito della realizzazione e del lancio del Multichannel Publishing Engine ha chiesto a Engitel di personalizzare il prodotto per le sue esigenze.

Grazie alla piattaforma di Multichannel Publishing Engine di Spin&Go, è stato possibile aggiungere al sito UPA le nuove funzioni dedicate alla condivisione e alla fruizione dei dati da parte degli utenti.

Attraverso il Multichannel Publishing Engine di Engitel su ogni pagina dell’area riservata del sito esiste un basket di stampa che permette ai  navigatori di selezionare le pagine web e i testi che si desiderano salvare e scaricare in un unico file pdf “marchiato” UPA.

I vantaggi

Spin&Go ha articolato i vantaggi in modo bidirezionale, sia per UPA che per gli utenti finali.
UPA può infatti contare su Spin&Go per creare sinergie informative con i propri utenti, mettendo a disposizione una maggior quantità di dati evitando di inviare informazioni via e-mail o cartacee.
L’utente finale, oltre a creare presentazioni e documenti con un solo click, ha la possibilità di scegliere solo gli items d’interesse senza sprechi di tempo e carta, beneficiando dell’affidabilità del materiale prodotto tramite la piattaforma in quanto presentato in formato istituzionale.

 

www.upa.it