MM 1L’esigenza del cliente
Magneti Marelli è un Gruppo multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli.

Con oltre 34.000 addetti , 83 unità produttive, 12 centri di Ricerca e Sviluppo e 26 Centri Applicativi, il gruppo è presente direttamente in 18 nazioni, e fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America, Asia.

Magneti Marelli è da sempre attenta alla sostenibilità d’impresa, ma fino al 2012 si è limitata a comunicare quanto veniva fatto in quest’ambito con una rivista cartacea a bassa diffusione.

Nel 2012 è stato deciso di implementare un minisito specifico che riportasse i contenuti della rivista cartacea aggioranti di anno in anno.

La soluzione
Il sito è stato appositamente studiato per produrre file pdf per ciascuna sezione, in modo da poter ottenere in brevissimo tempo brochure cartacee specifiche dell’area di interesse.

A partire dalla piattaforma web, è stata poi generata  una Web App che dispone degli stessi contenuti del sito, ed in particolare offre due tipi di navigazione: una “standard” verticale e una “rapida” orizzontale per una migliore consultazione di grafici e immagini.

MM 2

I vantaggi
La realizzazione di un minisito ha permesso:

  • una diffusione più capillare dei contenuti
  • una “piacevolezza” di consultazione grazie alla modalità App che consente di scorrere rapidamente quanto fatto nel corso dell’anno, anche grazie ad immagini ed infografiche
  • una riduzione del costo di stampa della brochure, che può essere generata direttamente dal sito web.