L'esigenza del cliente

lavanet casehistory 01   CopiaLavanet è ritiro dello sporco a domicilio, trasporto alla tinto lavanderia e riconsegna del pulito al domicilio indicato dal cliente – il tutto esclusivamente online.
Engitel ha raccolto l’esigenza di Lavanet di dotarsi di uno strumento complesso, ma facile da usare, usabile e flessibile per offrire il primo servizio di tinto lavanderia on line in Italia.

La soluzione

Engitel, nell’implementare il sito Lavanet.it è riuscita ad automatizzare il più possibile ordini, conferme d’ordine, ricevute merce e fatturazione.
Il sistema prevede un terminale Wi-fi collegato al sito con il quale è possibile in tempo reale ricevere gli ordini fatti via web, stampare una ricevuta per il cliente ed un foglio-lavoro per il laboratorio di tintoria.
Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, bancomat o contanti.

I vantaggi

lavanet casehistory 02   CopiaI vantaggi ottenuti grazie all’utilizzo di Spin&Go.Net sono molteplici:

  • il sistema consente la gestione completa dell’intero business con l’impegno di una sola persona di back office
  • le funzionalità richieste, pur essendo molteplici sono contenute tutte nella stessa piattaforma, con una notevole semplificazione nella gestione e nella manutenzione evolutiva
  • le newsletter promozionali partono dallo stesso sito, semplificando il processo di realizzazione ed invio
  • il codice html particolarmente efficace ed efficiente permette al cliente di lavorare su promozioni online, search advertising, SEO e scontistiche.

Grazie al modulo di e-commerce di Spin&Go il sito ha raggiunto nel tempo tre ottimi risultati:

  • rodaggio di una formula innovativa
  • fatturato che ogni anno si duplica
  • sviluppo del business in franchising

Dalla piattaforma collaudata ormai fin dal 2003, Lavanet.it sta per sviluppare una catena di franchising che permette agli affiliati di occuparsi della tintoria dei clienti (dall’abito al tappeto) preoccupandosi solamente della gestione di ritiro e consegna dei capi. Il tutto viene effettuato attivando la piattaforma per il nuovo franchisee.

Per scaricare la Case History clicca qui.