L’esigenza del cliente

assidir casehistory 01www.assidir.it è il sito di riferimento nel panorama delle soluzioni assicurative per gli associati di ManagerItalia. Il sistema presente prima dell’intervento di Engitel, non riusciva più a supportare il quantitativo di dati dovuti all’aumentare della base-dati proveniente dal gestionale AS400. La base dati contiene infatti oltre 40.000 anagrafiche di dirigenti con lo stato delle polizze, estratti conto, azioni in corso. Il sito inoltre non era dotato di un sistema di content management e richiedeva quindi un ampliamento delle funzionalità in modo da poter aggiornare e gestire in modo rapido ed efficace la comunicazione con i propri iscritti.

La soluzione

Engitel ha realizzato il re-engineering, il restyling ed porting di tutti i contenuti realizzando un sito in tecnologia MS.Net + MSSQLServer2005 che interagisce con il sistema AS400 per mezzo di Web Services dedicati e securizzati e che provvedono in tempo reale a reperire le informazioni. Funzionalità di auto-preventivazione guidano inoltre l'utente alla scoperta delle proposte assicurative di Assidir.
 
I vantaggi

assidir casehistory 03Le novità a valore aggiunto del progetto sono:

  • possibilità di gestire in totale autonomia e soprattutto in tempo reale l'intero sito (contenuti, canali, ecc…) grazie alla tecnologia della piattaforma Spin&Go.Net
  • integrazione dell’area riservata con AS400
  • possibilità da parte dell’utente di valutare le offerte assicurative
  • miglioramento complessivo della comunicazione con i propri iscritti