arca4L'esigenza del cliente

Arca SGR è una delle principali realtà nel campo del risparmio gestito in Italia che opera sul territorio nazionale con 120 enti collocatori (oltre 8.000 sportelli), una rete di promotori finanziari e canali online.

L'esigenza di un dialogo continuo con i clienti, rendeva necessario:

  • rinnovare il proprio sito web;
  • integrare piattaforme di fornitori di diversa natura;
  • rendere sicura la fruizione di dati sensibili, come quelli finanziari e previdenziali  

 

 

Le soluzioni

Engitel ha reso il sito più funzionale, moderno e verticalizzato. La piattaforma si è adattata per consentire la gestione di contenuti diversi, dai dati sui prodotti al continuo flusso di informazioni finanziarie.  

arca2

In soli sei mesi, Engitel ha realizzato l’integrazione con l’area riservata, pronta per essere ulteriormente implementata, che consente ai clienti di essere continuamente aggiornati sui propri investimenti e ai Collocatori di consultare informazioni e strumenti operativi.

 

I vantaggi

Grazie al progetto sviluppato da Engitel:

  • la navigazione si adatta alle esigenze dell'utente: ogni contenuto è accompagnato da un colore, che guida Investitori privati (contrassegnati dal verde), Operatori professionali (arancione) e Collocatori (blu);
  • il sito è diventato responsive per essere fruibile su dispositivi diversi;
  • in ogni momento, i clienti potranno monitorare il proprio portafogli, anche grazie alla creazione dell'Area Previdenza, interamente dedicata  ai fondi pensione e che di fatto ha integrato tutti i contenuti del  preesistente sito di Arca Previdenza.