L’esigenza del cliente

Dal 2002 ad oggi ADC Group ha gestito separatamente i vari canali di comunicazione, gestendo tre siti differenti dedicati ad ADVexpress, e20express ed ADVexpressTV. Un rinnovamento grafico ma soprattutto strutturale e lato CMS era ormai necessario da tempo.

Le soluzioni

adc hpI tre siti e i relativi 115.000 contenuti sono confluiti nel nuovo portale di Gruppo www.adcgroup.it: la veste grafica e l’intero sito web sono stati realizzati da Engitel e sviluppati utilizzando il CMS Spin&Go, che si è integrato alla perfezione con il precedente sistema di gestione advertising (Zedo) e con i gestionali pre-esistenti tramite i quali vengono gestiti l’acquisto di abbonamenti ai canali informativi del sito (i vecchi singoli siti web) e l’accesso all’area personale dei singoli utenti abbonati.

Un grande passo avanti è stato fatto anche in ottica SEO: se prima tutti i contenuti erano protetti da user e password, ora le pagine web possono essere consultate liberamente dopo 21 giorni dalla data di pubblicazione. Questo ha permesso ad ADC Group di iniziare al meglio la propria indicizzazione ottenendo già ottimi risultati sui principali motori di ricerca. Restano consultabili liberamente l’intero canale TV e i motori di ricerca directory.

adc directory

I vantaggi

  • adc portfolioI redattori sono autonomi nella gestione di ogni parte del sito, dall’animazione delle diverse homepage alla realizzazione dei singoli articoli con foto e videogallery, dalla contribuzione quotidiana delle due newsletter di ADVexpress ed e20express fino alla gestione degli spazi advertising, sia lato sito sia lato newsletter ed email alert.
     
  • Un grande passo avanti è stato fatto anche in ottica SEO: se prima tutti i contenuti erano protetti da user e password, ora le pagine web possono essere consultate liberamente dopo 21 giorni dalla data di pubblicazione. Questo ha permesso ad ADC Group di iniziare al meglio la propria indicizzazione ottenendo già ottimi risultati sui principali motori di ricerca. Restano consultabili liberamente l’intero canale TV e i motori di ricerca directory.

     
  • L’intero portale è stato realizzato con seguendo le logiche del responsive design, permettendo così una navigazione ottimizzata per PC, tablet e smartphone.

 

www.adcgroup.it